PUNTO PRIMAVERA – Il solito Mulattieri non basta: Inter devi cambiare marcia!
Un pareggio ed una sconfitta in tre giorni per i ragazzi di MadonnaEra iniziato con una vittoria sull’Empoli il 2020 dell’Inter Primavera che dunque ha inaugurato il nuovo anno con il piede giusto. I nerazzurri – dopo un periodo di appannamento – sembravano finalmente in ripresa e pronti per essere ancora una volta protagonisti in questa seconda parte di stagione dove ci sono degli ottavi di Youth Leaague da giocare. Il pareggio con il Cagliari e la pesante sconfitta sul campo della Sampdoria però lasciano molto amaro in bocca.
CI PENSA SEMPRE MULATTIERI – E’ autore di una grande stagione e lo sta dimostrando giornata dopo giornata: Samuele Mulattieri toglie – per l’ennesima volta – le castagne dal fuoco all’Inter di Armando Madonna. L’attaccante nerazzurro arriva a quota 8 gol in 15 presenze tra campionato e coppa, ma quello di sabato è fondamentale dato l’importanza della partita. In un match fortemente condizionato dal vento, l’Inter affronta in trasferta il Cagliari secondo in classifica: per continuare la rincorsa i ragazzi interisti hanno bisogno di una vittoria ma ad inizio secondo tempo Gagliano mette paura ai nerazzurri che si vedono in svantaggio. I ragazzi di Madonna però sono bravi a non scoraggiarsi e a 15 minuti dalla fine pareggiano grazie alla rete del solito Mulattieri e restano dunque in scia dei sardi.
UN KO PESANTE – Nel recupero dell’ottava giornata del campionato Primavera 1, l’Inter fa visita alla Sampdoria di mister Cottafava in un match decisamente alla sua portata. I favori del pronostico infatti sono tutti dalla parte del nerazzurri che con una vittoria andrebbero a -2 dal 2° posto occupato dal Cagliari. La partita però fin dall’inizio si fa complicata con l’Inter che riesce a rendersi pericolosa in un paio di occasioni con Mulattieri e Schirò ma non trova la via della rete. In vantaggio ci vanno quindi i padroni di casa al 40′ con la rete di D’Amico su calcio di punizione. All’intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0 e ad inizio ripresa, quando i nerazzurri producono il massimo sforzo per cercare il pareggio, la Samp trova il 2-0 su contropiede con Rocha. Madonna le prova tutte a questo punto con le sostituzioni e al 78′ Casadei accorcia le distanze ma non basta, i blucerchiati restano in 10 per l’espulsione di Pompetti ma portano a casa il risultato. Una brutta sconfitta quella di oggi che complica decisamente i piani dell’Inter, che ora deve decisamente cambiare marcia se vuole competere per le zone alte della classifica ed arrivare in forma agli ottavi di Youth League.
PROSSIMO TURNO – Sabato alle ore 11:00 l’Inter Primavera ospiterà a Milano il Pescara per la prima gara del girone di ritorno del campionato Primavera 1.
CLASSIFICA –
- Atalanta 41
- Cagliari 32
- Inter 27
- Juventus 27
- Roma 26
- Genoa 24
- Sampdoria 22
- Empoli 20
- Torino 18
- Sassuolo 17
- Lazio 17
- Bologna 16
- Fiorentina 15
- Pescara 14
- Chievoverona 10
- Napoli 9
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SdCa5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/