PUNTO PRIMAVERA – L’Inter batte il Napoli senza problemi, Mulattieri è un fattore: pronto per il grande salto?
L'attaccante nerazzurro con una triplette arriva a sei reti in altrettante partite dall'inizio del 2020Torna il consueto appuntamento con la rubrica di Passioneinter.com dedicata ai ragazzi dell’Inter Primavera del mister Armando Madonna.
Ormai non è neanche più una notizia: il migliore in campo per l’Inter Primavera è ancora una volta Samuele Mulattieri. L’attaccante ligure – nativo di La Spezia – classe 2000 non ha davvero intenzione di fermarsi più e contro il Napoli ha siglato una tripletta che lo porta a quota 12 reti in campionato. Di queste 12, ben 6 sono arrivate in questo primo mese di 2020 in altrettante partite: numeri da fenomeno per il numero 9 nerazzurro che sta letteralmente trascinando la sua squadra in questo momento di difficoltà.
NAPOLI STRAPAZZATO – Non è un momento facile per l’Inter di Madonna che deve dare continuità alla vittoria di Firenze dopo un inizio di anno molto negativo. I nerazzurri ospitano dunque il Napoli fanalino di coda in un match che non dovrebbe avere storia. E infatti così è: l’Inter spinge sul acceleratore ed all’8′ è già in vantaggio grazie alla rete di Mulattieri. I giovani interisti sfiorano più volte il raddoppio ma prima il fuorigioco e poi la traversa glielo impediscono. Il 2-0 arriva però al 45′ ancora con il numero 9 che di testa schiaccia in rete un bel cross di Persyn. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione con una sola squadra in campo: l’Inter. I nerazzurri continuano a macinare occasioni e Fonseca chiude subito la gara al 53′. Nel finale però c’è spazio però anche per la tripletta di Mulattieri che potrà così portarsi il pallone a casa, e la rete di Kinkoue per il 5-0 in favore dei ragazzi di Madonna.
IL GRANDE SALTO – Antonio Conte ha più volte dimostrato di saper puntare sui giovani e il posto fisso in prima squadra di Sebastiano Esposito – insieme alla scelta di non acquistare un quarto attaccante – è una prova. L’inizio di anno di Samuele Mulattieri non starà passando sicuramente inosservato e non è detto che a breve non potrà esserci una chiamata “tra i grandi” anche per lui. Il numero 9 sta giocando in maniera incredibile ma soprattutto sta acquisendo una consapevolezza ed un cinismo sotto porta degni dei grandi attaccanti.
PROSSIMO INCONTRO – Sabato alle 13:00 ci sarà il Derby d’Italia contro la Juventus in trasferta, fondamentale per tenere saldo il 3° posto in classifica.
LA CLASSIFICA –
- Atalanta 45
- Cagliari 39
- Inter 34
- Juventus 31
- Roma 30
- Sampdoria 27
- Genoa 25
- Sassuolo 23
- Lazio 23
- Empoli 23
- Torino 22
- Bologna 22
- Fiorentina 18
- Pescara 15
- Napoli 12
- ChievoVerona 12
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Kkhwn” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/