PUNTO PRIMAVERA – L’Inter ci prova ma non è fortunata: con la Juventus è 1-1. Il Rennes sulla strada in Youth League
Torna la rubrica settimanale a cura di Passioneinter.com sull'Inter PrimaveraNon riesce andare oltre l’1-1 a Vinovo l’Inter Primavera contro la Juventus. I nerazzurri avevano la grande occasione di distaccare le inseguitrici e blindare il terzo posto in classifica mettendo un po’ di pressione al Cagliari secondo, che ora dista ancora sette punti. I ragazzi di Armando Madonna ci hanno sicuramente provato e con un po’ più di fortuna avrebbero portato a casa l’intera posta in palio.
MULATTIERI RISPONDE A SEKULOV – Pronti via e dopo soli 120 secondi di gioco l’Inter è già in svantaggio: la Juventus approfitta dell’inizio morbido dei nerazzurri a grazie alla rete del centrocampista Nikola Sekulov si porta sull’1-0. I ragazzi di Madonna sembrano essere un po’ frastornati e i bianconeri continuano a fare la gara, quando il tecnico interista decide per un incredibile doppio cambio al 25′ per cercare di dare una svolta al match: dentro Moretti e Gnonto per Kinkoue e Burgio. L’Inter finalmente entra così in partita e crea una grande occasione con Fonseca, prima dello spavento nel finale con la traversa colpita ancora una volta da Sekulov. Nella ripresa la musica cambia per davvero e i nerazzurri si riversano in avanti cercando il pareggio e trovandolo al 68′ con Samuele Mulattieri dopo due tentativi precedenti andati a vuoti. Da qui in poi la partita è bellissima con le due squadre che provano a vincere il match ed è ancora il numero 9 ad andare ad un passo dal gol nei minuti di recupero. Finisce così 1-1 con la distanza in classifica delle due squadre che resta invariata.
LE PAROLE DI MADONNA – “Dopo un brutto primo tempo, abbiamo giocato una ripresa importante in cui siamo riusciti a pareggiare. Tuttavia dobbiamo migliorare l’approccio alla gara, in cui siamo mancati oggi e ad esempio anche a Firenze. Di positivo c’è sicuramente la reazione, che oggi però non è bastata per ottenere i tre punti. L’attenzione e la voglia del secondo tempo sono sicuramente aspetti positivi della partita. Tutti gli elementi della rosa danno il loro contributo, insieme alla Juventus abbiamo gli organici più giovani e stiamo costruendo qualcosa di importante per il futuro. C’è da fare esperienza anche attraverso queste partite, la Youth League in questo senso è una vetrina da sfruttare. Adesso guardiamo ai prossimi impegni per proseguire nel nostro percorso di crescita”. Ha detto il mister ad Inter.it.
IL RENNES IN YOUTH LEAGUE – In settimana l’Inter ha conosciuto anche il suo prossimo avversario per la Youth League: sarà il Rennes. La squadra francese sarà dunque l’ostacolo negli ottavi di finale della competizione in una gara unica che si svolgerà il 3 marzo a Milano. Niente andata e ritorno, tutto in 90 (o 120) minuti per decretare chi andrà avanti: all’orizzonte la vincente tra Juventus e Real Madrid e dunque un possibile Derby d’Italia ai quarti di finale.
PROSSIMO TURNO – L’Inter Primavera sabato 22 febbraio sfiderà in casa – al Brera di Sesto San Giovanni – il Genoa per la 20^ giornata del campionato Primavera 1.
CLASSIFICA –
- Atalanta 48
- Cagliari 42
- Inter 35
- Juventus 32
- Roma 30
- Genoa 28
- Sampdoria 28
- Empoli 26
- Bologna 25
- Lazio 24
- Sassuolo 23
- Torino 22
- Fiorentina 21
- Pescara 15
- Napoli 12
- ChievoVerona 12
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=3aZh2″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-ludogorets-inter-segui-in-diretta-la-conferenza-stampa-di-antonio-conte-e-andrea-ranocchia/