La domanda sorge spontanea. Chi è Andrea Radrizzani? Classe 1974, è nato a Rho, comune vicino a Milano. Un dettaglio che ha subito fatto tornare in mente le dichiarazioni della scorsa settimana di Ernesto Pellegrini. L’ex presidente interista, infatti, aveva parlato di una sua idea, nella quale sarebbe coinvolto anche un imprenditore milanese. Nell’intervista non sono stati forniti molti altri dettagli, portando a diverse ipotesi. Radrizzani sembra essere la risposta giusta.
Dopo l’università, è entrato nel mondo del business sportivo, nel campo dei diritti televisivi. Si è messo in proprio nel 2004, creando poi una propria agenzia, divenuta poi tra le più importanti al mondo nel ruolo di intermediario nella gestione delle immagini di leghe, federazioni e club. Ciò gli ha permesso di creare buoni rapporti con il calcio e, ad esempio, anche con Thohir ai tempi dell’Inter.
Nel 2015, arriva una grande svolta per la sua carriera: a Singapore, Radrizzani, crea Aser Ventures, gruppo di investimento specializzato sempre nello sport. E sempre nello stesso anno lancia Eleven Sports, piattaforma di streaming sportivo in ascesa negli ultimi anni e passata sotto il controllo di DAZN, nel settembre 2022.
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa