Sampdoria-Inter, consigli Fantacalcio: chi schierare e chi evitare
L'analisi per i Fantallenatori del match in programma domani alle 18:00Sampdoria-Inter non è mai stata una partita semplice per i nerazzurri: a Marassi infatti le sfide tra queste due squadre ha sempre regalato grande equilibrio in campo. Unica eccezione la gara nella stagione 2017/2018 finita 0-5 grazie alle quattro reti segnate dall’ex capitano Mauro Icardi. Le due formazioni arrivano a questa partita con forma ed umore completamente opposti: i ragazzi di Conte sbarcano a Genova da primi in classifica e con 5 vittorie in altrettanti incontri. I blucerchiati di Di Francesco invece stazionano all’ultimo posto con soli 3 punti.
Noi di Passioneinter.com abbiamo analizzato la sfida da un altro punto di vista, quello “fantacalcistico”. Ecco infatti i consigli per i Fantallenatori per Sampdoria-Inter:
– CONSIGLIATI INTER
1 solo gol subito in 5 gare ed il merito è (quasi) tutto suo: Samir Handanovic è uno degli uomini più in forma dell’Inter e viene da una prestazione strepitosa contro la Lazio. Da schierare. Milan Skriniar è lo stacanovista di questa squadra e anche domani Conte punterà su di lui: da ex può fare molto bene. A centrocampo la certezza è Stefano Sensi dopo aver tirato un po’ il fiato mercoledì. Quando è entrato però ha dimostrato di essere davvero in forma. Ha riposato anche Candreva, che dovrebbe dunque riprendersi il posto sulla fascia destra: Antonio ha fame e può essere decisivo. In attacco la vera sorpresa può essere Lautaro Martinez. L’attaccante argentino non è partito bene ma domani, con il possibile turno di riposo per Lukaku (da schierare perché potrà subentrare a partita in corso) avrà tutto il peso dell’attacco sulle spalle: non può sbagliare.
– CHI EVITARE
Il peggiore in campo contro la Lazio e sostituito dopo nemmeno un’ora di gioco: Matias Vecino non sta attraversando un grande periodo di forma e, a differenza degli altri anni, sta portando meno bonus ai Fantallenatori che hanno puntato su di lui. Occhio anche a Marcelo Brozovic: il “tuttocampista” croato potrà riposare per un turno, dati gli impegni terribili della prossima settimana (Barcellona e Juventus). Se volete schierarlo, copritevi con una riserva. A sinistra riprenderà il suo posto Asamoah dopo la buona prova di Biraghi. L’esterno ghanese è una sicurezza per Conte sulla fascia sinistra ma il rischio cartellino giallo è dietro l’angolo. Detto del possibile turnover per Lukaku, probabilmente sarà Sanchez a prendere il suo posto. Occhio a non fidarsi ciecamente del Niño Maravilla: non ha ancora i ritmi partita nelle gambe e potrà soffrire.
– CONSIGLIATI SAMP:
90 minuti in panchina contro la Fiorentina per un problema al collo: il capocannoniere della scorsa Serie A però è recuperato e sarà al centro dell’attacco blucerchiato. Fabio Quagliarella vuole riprendersi dopo un inizio tutt’altro che positivo. Sulla fascia destra agirà il solito Bereszynski: titolare fisso e perno inamovibile della difesa potrebbe regalare un bonus a sorpresa. Gianluca Caprari, ex di turno, è partito piano come tutta la squadra: il talento ex Pescara può trovare le giuste motivazioni contro la sua vecchia squadra. Il più classico dei gol dell’ex.
– CHI EVITARE:
11 reti subite in 5 partite ed una sola gara terminata senza subire gol: la difesa della Sampdoria ha dimostrato di avere più di qualche problema in questo inizio di stagione e Omar Colley potrebbe soffrire gli attaccanti rapidi nerazzurri. Se da un lato c’è Sensi in gran forma, dall’altro Albin Ekdal deve ancora iniziare la sua stagione. Il capitano blucerchiato si troverà di fronte un centrocampo che sta girando alla perfezione ed il rischio cartellino giallo è alto. Sulla fascia sinistra agirà Nicola Murru: l’esterno italiano contro Antonio Candreva può soffrire e non poco, da evitare.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/calciofinanza-non-solo-ricavi-cresce-anche-il-rosso-a-bilancio-lesonero-di-spalletti-costa-caro/