La stagione è iniziata da poco ma ha già lasciato degli indizi importanti. In particolare, per quanto riguarda l’attacco dell’Inter, i tifosi nerazzurri hanno potuto rifarsi gli occhi con le giocate di Thuram, oltre che del solito Lautaro Martinez. L’incognita rimane per la terza e la quarta punta. Arnautovic da subentrato non aveva fatto male, anzi, ma contro la Real Sociedad è stato tra i peggiori in campo. Sanchez dalla panchina è entrato deciso e con voglia di fare bene. Quali sono le gerarchie di Inzaghi?
Finora il cileno non aveva mai giocato a causa della sosta nazionali e dell’anemia con cui convive da anni e per cui serviva un po’ di precauzione. In Spagna è entrato come trequartista, dando 20 minuti di qualità che hanno aiutato i nerazzurri a trovare il gol del pari. Contro l’Empoli può essere che Inzaghi voglia vederlo dal primo minuto per capire quanto è affidabile.
Ciò che sembra sicuro finora è che Thuram e Lautaro Martinez siano intoccabili. Chiaramente non possono giocare 60 partite e qui entrano Sanchez ed Arnautovic. I due hanno caratteristiche diverse quindi Inzaghi valuterà ogni volta in base a ciò di cui ha bisogno. Tra i due potrebbe però partire una sfida per il ruolo da terza punta. Che Sanchez voglia giocare sempre non lo scopriamo certo ora. D’altronde, amigo, i campioni sono così.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani