Sommer, Samardzic, ma non solo: 10 NOMI caldi per il mercato dell’Inter
Tante trattative in corso
TRATTATIVE AVANZATE
Il nome più rovente delle ultime ore è senza dubbio quello di Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese sembra essere a un passo dai nerazzurri, per un’operazione da 20 milioni di euro complessiva. Parte di questi soldi sarebbero coperti dalla cessione di Giovanni Fabbian (circa 5 milioni di euro), per il quale i nerazzurri manterranno comunque il diritto di recompra.
L’altro nome caldissimo è quello di Yann Sommer. Il portiere svizzero è già promesso sposo ai nerazzurri (operazione da circa 4 milioni di euro). Tuttavia, il trasferimento verrà ufficializzato solo quando i bavaresi avranno trovato un sostituto.
In attacco, invece, il prescelto sembra essere Folarin Balogun. L’Inter lo vuole e sta lavorando con l’Arsenal e con gli intermediari per trovare un accordo. La spesa da circa 40 milioni di euro è importante, ma la dirigenza sembra essere convinta del talento dello statunitense
IDEE CONCRETE
L’Inter vuole fare sul serio per Balogun, ma mantiene comunque vivo l’interesse per altri obiettivi in attacco. Il nome più vivo sembra essere quello di Beto dell’Udinese. Il portoghese conosce la Serie A e la sua stazza fisica permetterebbe ai nerazzurri di aggiungere quei centimetri in attacco, che sono venuti a mancare con gli addii di Dzeko e Lukaku. Inoltre, non è da escludere il suo arrivo in coppia con un altro attaccante, in caso di addio di Correa.