Avendo giocato molto poco, è difficile dare un giudizio tecnico ben definito sul giocatore. Tanganga è un difensore centrale dotato di un buon fisico (è alto 184 cm) ed è stato spesso usato anche come terzino destro. Questo perché oltre a ottime doti aree in fase difensiva, il classe 1999 è dotato anche di buona corsa e agilità.
Le sue caratteristiche atletiche, tuttavia, si sposano con una tecnica non sempre eccelsa e con un gioco che spesso si riduce all’essenziale. Da capire, allora, come possa adattarsi in una squadra come l’Inter, che, soprattutto contro avversari più deboli, predilige lunghe fasi di possesso palla e che cerca sempre di costruire dal basso.
Un vantaggio per il suo adattamento potrebbe essere l’aver avuto Antonio Conte come allenatore, nonostante con il tecnico italiano abbia visto il campo solo di rado. In quelle poche apparizioni, comunque, ha sempre ricoperto il ruolo di terzo centrale di destra. La stessa posizione che, verosimilmente, gli sarebbe richiesta anche all’Inter. All’occorrenza, inoltre, ha anche giocato sulla sinistra.
Succede di tutto in Corea del Nord-Iran
Le ultime sulle possibili mosse in entrata e in uscita
Il centrocampista dell'Inter cambia posizione
Svelata la preferenza del tecnico nerazzurro
Il club nerazzurro è molto vigile sul mercato