Analisi

La TOP 5 colpi di GENNAIO della storia dell’Inter

2) ADRIANO (2004)

L’Inter lo nota nel 2001 e lo porta in Italia dal Flamengo. Poi, dopo la prima metà della stagione 2001-02, lo cede in prestito alla Fiorentina e successivamente in comproprietà al Parma. Le sue prestazioni spingono i nerazzurri a riacquistarlo a titolo definitivo per 23 milioni di euro nel gennaio 2004.

L’Imperatore trascina letteralmente l’Inter in Champions League nella seconda metà di stagione, nella successiva si afferma tra i migliori attaccanti d’Europa. Bolidi mancini, cori ad hoc dalla Curva Nord, innamoramento generale e più che giustificato. Poi, dalla seconda metà del 2005-06, il lento declino dovuto anche alla morte del padre. Prestito al San Paolo nel 2007, poi ritorno all’Inter con Mourinho nel 2008-09, prima della risoluzione consensuale a stagione in corso.

Adriano ha preso un po’ il posto di Ronaldo nei cuori del tifo nerazzurro, e proprio come Ronaldo ha dato un senso di incompiutezza tipicamente brasiliano alla sua avventura interista. Lasciando negli occhi di tutti prodezze, gol, cavalcate. Per lui a Milano due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe, con 74 gol in 177 presenze.

SCORRI SCHEDE>>>

Page: 1 2 3 4 5 6

Simone De Stefanis

Recent Posts

Arnautovic titolare: “Inzaghi lo premia per un motivo”

Per l'austriaco prima chance dall'inizio

18 ore ago

L’Inter insegue un record in Champions: “Non succede dal 2010”

Stasera contro la Stella Rossa può eguagliarlo

19 ore ago

Perché Inzaghi ha scelto il turnover estremo con la Stella Rossa

Cosa c'è alla base della decisione del tecnico

20 ore ago

LIVE – INTER-STELLA ROSSA in Diretta! Live reaction Champions League

Entra e clicca sul link per interagire con noi

20 ore ago