Sfottò e rivalità: tutto nei capolavori della Curva Nord con i messaggi ai tifosi bianconeri
E’ finalmente tempo di Juventus-Inter , è tempo di derby d’Italia! Dopo una settimana di attesa piena di polemiche per questioni extra-campo, stasera all’Allianz Stadium si tornerà in campo e si farà alla grande con una sfida che promette spettacolo.
A Torino non potranno però arrivare in massa i tifosi di ambo le parti a causa dell’emergenza Coronavirus che ha costretto l’Italia ad adottare delle misure preventive di emergenza. Negli anni sugli spalti c’è sempre stato grande spettacolo, soprattutto grazie alla Curva Nord, protagonista di incredibili coreografie. Abbiamo scelto le migliori 5 tra rivalità e sfottò.
inizio
29 ottobre 2011, Inter-Juventus 1 a 2. Sulle note di "C'è solo l'Inter" di Elio e Graziano Romani , il messaggio della Curva Nord ai supporters bianconeri appare forte e chiaro: "Io non rubo il campionato ed in Serie B non son mai stato". Il riferimento non può essere che Calciopoli, una ferita ancora aperta per la Juventus . Sul campo l'avrà la meglio la formazione bianconera grazie alle reti di Vucinic e Marchisio . A segno Maicon per l'Inter .
6 novembre 2019, Inter-Juventus 1-2. Un altro 1-2, questa volta è il più recente: Dybala porta in vantaggio subito la Juventus , Lautaro risponde su rigore ma poi nel finale Gonzalo Higuain regala la vittoria alla sua squadra. Sugli spalti l'immensa coreografia della Curva Nord che occupa tutti e tre gli anelli verdi di San Siro per festeggiare i 50 anni dalla nascita del gruppo ultras dell'Inter .
28 aprile 2018, Inter-Juventus 2-3. La serata di Orsato e del mancato rosso a Miralem Pjanic . Sarà per sempre ricordato per questi episodi quell'Inter-Juventus della stagione 2017-2018, con i bianconeri che alzeranno a fine stagione lo scudetto. L'immensa coreografia della Curva Nord è legata al racconto di Pinocchio. "Il paese dei balocchi ": la Juventus ed i suoi tifosi vengono accostati a Pinocchio ed alla sua fuga in quel mondo dove tutte le cose che conosce vengono stravolte e può fare ciò che vuole. Vicino a lui sono infatti raffigurati un Triplete bianconero, 7 finali Champions vinte (e non perse), 35 scudetti (e non 33)...
27 aprile 2019, Inter-Juventus 1-1. Uno degli incubi più grande per la Juventus ed i suoi tifosi: la Champions League. La Curva Nord nerazzurra accoglie così tifosi e giocatori bianconeri dopo l'eliminazione nella passata stagione ai quarti di finale di Champions League per mano dell'Ajax .
18 ottobre 2015, Inter-Juventus 0 a 0. Poche emozioni in campo, tante sugli spalti. L'opera più bella della Curva Nord degli ultimi anni è sicuramente questa coreografia con protagonista la banda bassotti. La Juventus - ad un passo dal Triplete nella stagione precedente - perde la finale di Berlino contro il Barcellona e l'Inter resta l'unica squadra ad aver vinto nella stessa stagione il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Il messaggio è forte e chiaro: "Continua a sognare".
[fnc_embed]<iframe src="https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs" width="100%" height="280px" frameborder="0" scrolling="no"> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/