Sfottò e rivalità: tutto nei capolavori della Curva Nord con i messaggi ai tifosi bianconeri
18 ottobre 2015, Inter-Juventus 0 a 0. Poche emozioni in campo, tante sugli spalti. L’opera più bella della Curva Nord degli ultimi anni è sicuramente questa coreografia con protagonista la banda bassotti. La Juventus – ad un passo dal Triplete nella stagione precedente – perde la finale di Berlino contro il Barcellona e l’Inter resta l’unica squadra ad aver vinto nella stessa stagione il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Il messaggio è forte e chiaro: “Continua a sognare”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
inizio
29 ottobre 2011, Inter-Juventus 1 a 2. Sulle note di "C'è solo l'Inter" di Elio e Graziano Romani , il messaggio della Curva Nord ai supporters bianconeri appare forte e chiaro: "Io non rubo il campionato ed in Serie B non son mai stato". Il riferimento non può essere che Calciopoli, una ferita ancora aperta per la Juventus . Sul campo l'avrà la meglio la formazione bianconera grazie alle reti di Vucinic e Marchisio . A segno Maicon per l'Inter .
6 novembre 2019, Inter-Juventus 1-2. Un altro 1-2, questa volta è il più recente: Dybala porta in vantaggio subito la Juventus , Lautaro risponde su rigore ma poi nel finale Gonzalo Higuain regala la vittoria alla sua squadra. Sugli spalti l'immensa coreografia della Curva Nord che occupa tutti e tre gli anelli verdi di San Siro per festeggiare i 50 anni dalla nascita del gruppo ultras dell'Inter .
28 aprile 2018, Inter-Juventus 2-3. La serata di Orsato e del mancato rosso a Miralem Pjanic . Sarà per sempre ricordato per questi episodi quell'Inter-Juventus della stagione 2017-2018, con i bianconeri che alzeranno a fine stagione lo scudetto. L'immensa coreografia della Curva Nord è legata al racconto di Pinocchio. "Il paese dei balocchi ": la Juventus ed i suoi tifosi vengono accostati a Pinocchio ed alla sua fuga in quel mondo dove tutte le cose che conosce vengono stravolte e può fare ciò che vuole. Vicino a lui sono infatti raffigurati un Triplete bianconero, 7 finali Champions vinte (e non perse), 35 scudetti (e non 33)...
27 aprile 2019, Inter-Juventus 1-1. Uno degli incubi più grande per la Juventus ed i suoi tifosi: la Champions League. La Curva Nord nerazzurra accoglie così tifosi e giocatori bianconeri dopo l'eliminazione nella passata stagione ai quarti di finale di Champions League per mano dell'Ajax .
18 ottobre 2015, Inter-Juventus 0 a 0. Poche emozioni in campo, tante sugli spalti. L'opera più bella della Curva Nord degli ultimi anni è sicuramente questa coreografia con protagonista la banda bassotti. La Juventus - ad un passo dal Triplete nella stagione precedente - perde la finale di Berlino contro il Barcellona e l'Inter resta l'unica squadra ad aver vinto nella stessa stagione il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Il messaggio è forte e chiaro: "Continua a sognare".
[fnc_embed]<iframe src="https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs" width="100%" height="280px" frameborder="0" scrolling="no"> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/