Nuovo capitolo della saga “Difensore”. Spunta un nuovo nome per l’Inter ed è quello di Trevor Chalobah. Come riportato da Sky Sport, i nerazzurri ne hanno parlato con il Chelsea in occasione della trattativa per Cesare Casadei. Al momento, però, la formula proposta dall’Inter è quella del prestito: i londinesi, invece, vorrebbero cederlo a titolo definitivo. È comunque una pista da tenere aperta, qualora i nerazzurri volessero affondare il colpo.
ACERBI – La situazione su Akanji è più o meno la stessa degli ultimi giorni. Il Borussia Dortmund non apre al prestito (con rinnovo tattico) e vuole 15 milioni di euro: per ora l’Inter non è disposta a fare questa mossa.
Sul versante Acerbi, invece, ci sono novità importanti. Come scritto da La Gazzetta dello Sport, oggi l’agente Pastorello incontrerà Lotito per verificare la possibilità dell’operazione con l’Inter: il presidente biancoceleste potrebbe aprire al prestito, con magari obbligo di riscatto a cifre contenute: cosa molto gradita all’Inter.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Trevor Chalobah è un profilo davvero interessante. Il difensore, 23enne, ha giocato al Chelsea nelle ultime due stagioni, dimostrando discrete cose (tra cui un gol alla Juventus in Champions League). Se i due club dovessero trovare una quadra – con un prestito e un diritto di riscatto fissato a una cifra alta – potrebbe essere un’operazione intelligente per l’Inter. Sulla falsariga di Tomori al Milan o Abraham alla Roma.
Akanji resta la nostra prima scelta ma le questioni economiche si stanno complicando. Acerbi resta l’opzione logica e più facile da raggiungere, a patto che, tra obiettivi economici e richieste di Inzaghi, non si vada oltre il singolo anno di permanenza: ma rimane un’alternativa.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi