Francesco Acerbi anche l’anno prossimo con la maglia nerazzurra. Secondo La Gazzetta dello Sport, si dovrebbe concretizzare questo scenario. Il difensore di proprietà della Lazio, attualmente in prestito con diritto di riscatto fissato circa a 3,5 milioni di euro, ha conquistato tutti in casa Inter e quindi la sua conferma appare scontata, soprattutto con una difesa in fase di rinnovamento (via Skriniar, D’Ambrosio e Darmian in scadenza).
Marotta e Ausilio però, viste le precarie condizioni finanziare del club, devono cercare di risparmiare quando possibile. Proprio per questo motivo, stanno provando a discutere con Lotito per abbassare il prezzo di acquisto: la trattativa con il numero uno biancoceleste non sarà una passeggiata, ma non preoccupa nemmeno.
Per quanto riguarda il contratto di Acerbi, invece, verrebbe rinnovato alle cifre attuali: 1,5 milioni a stagione.
Acerbi sta disputando un’ottima stagione, al di sopra di ogni aspettativa: la conferma è obbligatoria. Certo che se si riesce a risparmiare abbassando il prezzo del riscatto, meglio ancora. Ma con Lotito non bisogna tirare troppo la corda, altrimenti c’è il rischio di rimanere fregati: non sarebbe clamoroso se, naufragata la trattativa, decidesse di tenere il difensore fuori rosa fino alla scadenza del contratto. Quindi, in un modo o nell’altro, va trovata la quadra per chiudere l’affare.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio