Affare ‘alla Dumfries’: l’Inter pesca in Olanda il nuovo esterno
L'esterno olandese potrebbe salutare a fine stagione
Non c’è un attimo di sosta per l’Inter sul calciomercato, anche nella settimana più importante per i nerazzurri. Mercoledì sera, infatti, si disputerà il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid dopo l’1-0 dell’andata.
Nel frattempo, come anticipato, i dirigenti interisti hanno messo nel mirino un nuovo obiettivo dall’Olanda, il cui futuro potrebbe dipendere da quello di un olandese come Denzel Dumfries. Come riportato da calciomercato.com si tratta di Yukinari Sugawara, esterno destro classe 2000 di proprietà dell’AZ Alkmaar.
Il terzino giapponese era stato valutato dall’Inter anche nei mesi scorsi, prima che la sua candidatura venisse scavalcata dall’assalto a Tajon Buchanan. A fronte di una possibile cessione di Dumfries la prossima estate, considerato il contratto dell’olandese in scadenza nel giugno 2025, l’esterno potrebbe prendere arricchire la batteria dei laterali a disposizione di Simone Inzaghi.
Un’operazione che ricorda per certi versi quella che portò Dumfries a Milano nell’estate 2021. Non solo per la provenienza dal campionato olandese, ma anche per le cifre che gravitano intorno al cartellino di Sugawara quotato tra i 10 e 15 milioni di euro.
L’opinione di Passione Inter
Nonostante l’approdo a gennaio di Buchanan, non sorprende leggere anche il nome di Sugawara tra gli obiettivi dell’Inter per il futuro. Grazie alla duttilità mostrata da Carlos Augusto nel ruolo di braccetto a sinistra, e alle ottime prestazioni di Darmian sia da centrale che da esterno destro, il club nerazzurro potrebbe decidere di investire su un nuovo esterno e dirottare il canadese sulla corsia di sinistra come vice Dimarco. Si tratta di ragionamenti di natura tattica in questa fase, che nulla hanno a che vedere con i normali tempi di inserimento di Buchanan nel calcio italiano.