Cercasi colpo in difesa, ma senza urgenza. Mancano 20 alla chiusura del calciomercato e, a meno di cessioni di Skriniar o Dumfries, l’Inter è al completo per il 99%. L’1% è rappresentato dal difensore centrale, il vice-de Vrij, il colpo “low-cost”. Insomma, chiamatelo come volete: ma un giocatore manca. In questo momento, sono tre i nomi più per la difesa nerazzurra. Vediamo un po’.
AKANJI – Secondo Gianluca Di Marzio, è Akanji il favorito per la difesa dell’Inter. Lo svizzero è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund nel 2023. La valutazione da parte del club tedesco è di circa 20/25 milioni di euro. Verso la fine del mercato, il prezzo potrebbe scendere: ma di quando? L’unico problema di Akanji è l’aspetto economico.
ACERBI – Come alternativa “low-cost” c’è Acerbi. Può arrivare all’Inter per una cifra irrisoria e piace a Inzaghi avendolo già allenato.
TODIBO – Attenzione, però, anche a Todibo. Il francese è nel mirino dei nerazzurri: il Nizza, forte anche di un contratto in scadenza nel 2026, ne fa una valutazione di 15 milioni di euro.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Akanji sarebbe un grande colpo, di spessore europeo. Sarebbe più di un vice-de Vrij e si tratta di un profilo futuribile. Acerbi può solo essere un’alternativa in casi estremi, niente di più. Todibo stuzzica, il Nizza però chiede 15 milioni di euro: difficilmente l’Inter spenderebbe una cifra del genere, senza nessun’altra cessione.
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico