Nella gara di andata con l’Atletico Madrid, Marko Arnautovic aveva illuso i tifosi dell’Inter in due modi: il primo facendo credere che il discorso qualificazione fosse indirizzato verso i nerazzurro, il secondo portando a credere in una sua rinascita personale. Ma non è andata così.
A livello personale, soprattutto, non c’è stata la svolta tanto attesa e dopo quel gol non ne sono arrivati altri nelle 4 partite successive. Con il Bologna, poi, è arrivato un altro infortunio muscolare, che ha sollevato nuovi dubbi sul suo futuro. E come riportato da Tuttosport, una sua cessione dare spazio all’Inter per un innesto più di prospettiva.
In questo senso, l’assist all’Inter potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita, la più facilmente interessata a un profilo come quello di Arnautovic e in grado di permettere all’Inter di ammortizzare i costi della scorsa estate: 8 milioni di euro, più 2 di bonus.
Al di là dei dubbi sul suo arrivo, è chiaro che il rendimento di Arnautovic è stato fin qui al di sotto delle pur basse aspettative. D’altronde, il primo a esserne deluso era sempre parso lo stesso austriaco nelle varie interviste rilasciate in questi mesi. Purtroppo questo nuovo infortunio rischia di dare una mazzata decisiva alla sua esperienza in nerazzurro.
Le parole del presidente nerazzurro
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio