Calciomercato Inter

Asensio proposto all’Inter: il tentativo in extremis di Jorge Mendes

Tra le manovre operate negli ultimi giorni di mercato in Italia dal super agente Jorge Mendes, tra cui l’affare che ha portato a pochi minuti dalla chiusura della sessione invernale Joao Felix al Milan in prestito oneroso dal Chelsea, a beneficiarne poteva anche essere l’Inter con un’operazione clamorosa per l’attacco nerazzurro.

Stando al retroscena riportato da Sportmediaset, infatti, il noto procuratore portoghese aveva avanzato al club interista l’idea di portare a Milano in prestito Marco Asensio. Un profilo che è stato effettivamente preso in considerazione da Marotta e Ausilio, i quali – però – sono stati successivamente costretti ad abbandonare la pista dinnanzi all’impossibilità di cedere uno tra Correa e Arnautovic in questo mercato.

Il fantasista spagnolo ex Real Madrid è stato comunque scaricato dal Paris Saint Germain che nella giornata di ieri ha definito il suo prestito all’Aston Villa. Cerco che, considerato lo straordinario talento e la carriera di Asensio, sarebbe stata una suggestione niente male vedere un calciatore di questa qualità con la maglia dell’Inter e sotto la guida di Inzaghi.

Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.

Recent Posts

6 cose che (forse) NON hai visto in Parma-Inter

Le curiosità emerse dalla gara del Tardini

16 ore ago

In Spagna: il Real cambia idea su Nico Paz, messaggio all’Inter

Da Madrid può cambiare il futuro del talento del Como

16 ore ago

Chi è Schärer, l’arbitro di Bayern-Inter: nerazzurri imbattuti con lui

Le designazioni arbitrali per la gara di Champions League

16 ore ago

Probabili formazioni Bayern Monaco-Inter: dubbio Bastoni

Le possibili scelte di Kompany e Inzaghi

17 ore ago