Hakan Calhanoglu è uno degli elementi imprescindibili dell’Inter di Inzaghi. Il suo ruolo è centrale per gli equilibri della squadra e questo lo rende quasi insostituibile. Tuttavia, l’obiettivo della dirigenza è quello di avere una rosa con due opzioni valide in ogni ruolo e questo potrebbe portare a un nuovo intervento sul mercato.
Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, in casa Inter ci sarebbero alcuni dubbi sul rendimento di Asllani, arrivato al terzo anno e ancora incapace di compiere quel salto di qualità sperato nel ruolo di vice-Calhanoglu. La fiducia nei confronti dell’albanese non si è ancora esaurita, ma l’Inter avrebbe già cominciato a guardarsi attorno.
Gli occhi di Marotta e Ausilio, infatti, sarebbero finiti su due giocatori in grado di ricoprire quel ruolo. Il primo è Adrian Bernabé del Parma, classe 2001 e capace di giocare sia davanti alla difesa, ma anche come mezz’ala, capace di essere al centro della fase di possesso.
L’altro profilo è quello di Reda Belahyane, classe 2004 del Verona, schierato con costanza davanti alla difesa e che, come Bernabé, potrebbe prendere il posto di Asllani e proseguire quel necessario processo di ringiovanimento della rosa.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani