Marko Arnautovic è la scelta definitiva dell’Inter per quanto riguarda il centravanti. L’arrivo dell’austriaco, ormai ai dettagli, esaudisce il desiderio di Inzaghi di avere un giocatore strutturato e di esperienza. Tuttavia, l’attaccante del Bologna non era l’unico nome che i nerazzurri hanno provato a trattare in queste ore.
Come rivela La Gazzetta dello Sport, Arnautovic ha superato definitivamente la concorrenza solo nella giornata di ieri. L’Inter, infatti, si è vista respingere dal Porto un’offerta da 23 milioni di euro per Taremi, non intenzionato ad ammorbidire le proprie posizioni. Sull’iraniano, poi, pesava anche la spada di Damocle della Coppa d’Asia.
I nerazzurri avrebbero contattato anche il Bayern Monaco per Eric Choupo-Moting. L’attaccante camerunense, tuttavia, è ancora considerato un giocatore utile dai bavaresi. A quel punto, l’Inter avrebbe messo a segno l’affondo decisivo per Arnautovic.
Arnautovic non era l’unico nome nel taccuino dell’Inter, questo è certo. E probabilmente non era neppure il primo. Tuttavia, a causa delle diverse contingenze del mercato, legate principalmente alla poca disponibilità economica dei nerazzurri, l’austriaco si è rivelata essere l’operazione più fattibile a disposizione.
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato