Intervistato da DAZN durante la festa Scudetto dell’Inter, Piero Ausilio ha parlato del ciclo nerazzurro, degli arrivi di Sommer e Thuram, e anche del possibile acquisto di Zirkzee. Queste le sue parole:
FESTA SCUDETTO – “Una serata pazzesca, un delirio totale. Tutto ciò non si può spiegare, eppure ho vinto anche altri titoli. È una festa ed è bellissimo. Questa squadra ha fatto uno step in più, siamo veramente una famiglia. C’è voglia di stare insieme, ci sono deleghe precise e voglia di lavorare. Salire al campo e stare con la squadra è un vero piacere”.
CICLO – “Il ciclo di questa Inter è già partito. Vincere fa la differenza, ma il progetto parte attraverso la continuità di questi anni. Abbiamo fatto 2 finali europee, siamo sempre stati competitivi, siamo sempre stati in alto. Vogliamo sempre vincere e questo vuol dire che il ciclo è già partito. Non abbiamo alcuna voglia di fermarci. Non dimentico il lavoro anche di altri allenatori: di Spalletti e di Conte, ma sono qui per definire fantastico e pazzesco il lavoro di Inzaghi”.
GRUPPO – “Il segreto di questa squadra sta in quello che si è creato nello spogliatoio. I risultati sono arrivati col bel gioco e quanto visto in questa stagione ma il segreto è lo spogliatoio. Abbiamo sostituito grandi giocatori con gente che aveva fame e voglia di arrivare. La chimica dello spogliatoio oltre che il lavoro di Inzaghi che ha creato questa squadra fantastica è il nostro segreto”.
SOMMER E THURAM – “Di Sommer eravamo sicuri, non rappresentava una sorpresa. E il suo stile di gioco era perfetto per noi. Su Thuram forse nei tempi è stato sorprendente perché è stato devastante da subito, col gol nel derby. Ma per quanto riguarda l’inserimento eravamo sicuri e soprattutto eravamo sicuri del suo ruolo, abbiamo sempre pensato che fosse una seconda punta. I tempi sono la cosa migliore che ci ha, perché pensavamo ci volesse di più per l’inserimento. Anche per questo abbiamo preso Sanchez e Arnautovic”.
ZIRKZEE – “Zirzkee? Posso solo dire che è un grandissimo calciatore e basta. Oggi abbiamo quattro attaccanti e vogliamo avere il numero giusto di calciatori: due per ruolo. Oggi ne abbiamo addirittura cinque. Saranno quattro e penso che saranno questi numericamente gli attaccanti dell’Inter”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco