Gli occhi nerazzurri sono puntati al futuro. Dopo la doppia visita di Baccin, prima al Maradona nella gara con l’Inghilterra e poi nella trasferta di Malta, per osservare da vicino Mateo Retegui, la dirigenza interista è al lavoro per visionare un altro obiettivo di mercato, Tommaso Baldanzi.
Il classe 2003, che tanto piace al club di Viale della Liberazione, scenderà in campo stasera nella partita dell’Italia Under 21 con l’Ucraina. Nel match di Reggio Calabria, come accaduto con la Nazionale maggiore, ci saranno dei rappresentati della società nerazzurra per ammirare dal vivo le qualità del talentino dell’Empoli. Baldanzi è ritenuto un profilo molto interessante: sia per la giovane età sia per un possibile impiego tattico, che permetterebbe la “variante” del 3-4-1-2 al quasi inamovibile 3-5-2 di Inzaghi (ammesso che sarà ancora l’allenatore dell’Inter…).
I rapporti con il club toscano sono ottimi: le operazioni Asllani e Satriano lo dimostrano. Chissà che in estate l’intesa tra le due società non porti a un nuovo capitolo… delle trattative in comune e della carriera di Baldanzi.
Baldanzi è sicuramente un grande prospetto per il futuro e puntare su un giovane italiano è sempre apprezzabile. Le sue caratteristiche, poi, permetterebbero di avere più libertà a livello di formazione e di avere un giocatore in grado di saltare l’uomo. Probabilmente conviene bloccarlo subito per evitare che il talento dell’Empoli “cresca” troppo in fretta, così come la sua valutazione di mercato.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento