Il mercato dell’Inter per la prossima estate è ancora tutto da decifrare, ma alcuni obiettivi sembrano essere già chiari: i nerazzurri andranno a caccia di un altro rinforzo in attacco. Tuttavia, la possibilità di spesa è limitata e, come già da un po’ di anni, i nerazzurri faranno molta attenzione alle occasioni a costo zero (come Taremi e Zielinski).
Un nome papabile in questo senso lo ha fatto Valon Behrami a DAZN, nel post-partita di Sassuolo-Inter. L’ex calciatore e opinionista, infatti, ha consigliato l’acquisto di Iker Muniain, in scadenza di contratto a giugno con l’Athletic Bilbao. Queste le sue parole:
“Puo fare diversi ruoli, può cambiarti la partita in corso. Ha 32 anni, perciò ha anche l’età giusta per capire che non può giocare tutte le partite. Ed è uno che ha sempre fatto il leader e incanalato bene può alzare davvero il livello dell’Inter in alcune partite”.
Nato il 19 dicembre 1992, Muniain è un esterno d’attacco, che però ha giocato in praticamente tutti i ruoli dal centrocampo in sù, agendo anche da prima o seconda punta. Capitano del club basco, vanta 558 partite, con 75 gol e 70 assist.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale