Berardi-Inter a gennaio: ECCO il piano di Marotta
L'attaccante dovrebbe rimanere al Sassuolo
Tra i grandi nomi sul mercato di questa estate, chi rischia di rimandare al prossimo gennaio il suo trasferimento è Domenico Berardi. L’attaccante, infatti, potrebbe rimanere con il Sassuolo in Serie B almeno sino al prossimo inverno.
Ad aver rallentato un addio che con la retrocessione nella serie cadetta sembrava scontato da Reggio Emilia, è stato l’infortunio al tendine d’Achille rimediato nella scorsa annata. Un problema dal quale Berardi non si è ancora rimesso e che lo terrà fuori dai campi probabilmente per qualche altra settimana.
Una condizione che ha impedito a qualsiasi squadra sulle sue tracce di poter sferrare un assalto decisivo per portarlo via dal Sassuolo. Una situazione, però, seguita con molta attenzione dall’Inter che negli ultimi anni ha portato a termine diversi affari proprio con la società neroverde.
Il club nerazzurro dovrebbe iniziare la nuova stagione con cinque attaccanti, tra i quali figura il Tucu Correa. In assenza di proposte concrete e contrariamente alle previsioni iniziali, l’argentino potrebbe quindi rimanere nell’organico fino a gennaio. A quel punto, a sei mesi dalla scadenza del contratto, l’Inter avrà l’ultima chance di piazzare l’attaccante, anche a costo di svenderlo.
Da qui, secondo Calciomercato.it, la possibilità di rinviare a gennaio l’investimento per l’attacco andato a vuoto questa estate. Il presidente Beppe Marotta è infatti legato da un ottimo rapporto a Giovanni Carnevali del Sassuolo e potrebbe presentarsi nel mercato di riparazione con una proposta seria proprio per Berardi. Discorsi che al momento risultano solo ipotetici, ma destinati ad essere approfonditi nelle prossime settimane qualora dovesse presentarsi la giusta opportunità.