E’ stato un pomeriggio movimentato quello di oggi in Viale della Liberazione. Presso la propria sede, infatti, l’Inter ha ricevuto la visita a sorpresa di Alessandro Moggi e Pablo Cosentino, i due agenti di Valentin Carboni.
Il trequartista argentino classe 2005 si trova attualmente in prestito secco al Monza, che ne suoi confronti non vanta alcun opzione per l’acquisto futuro. A fronte dell’ottimo rendimento evidenziato in Brianza, sul giovanissimo talento si è generata una certa curiosità sfociata in sondaggi veri e propri.
Tra questi, come riportato da TMW, si sarebbe mossa in particolare la Fiorentina con una proposta da circa 12 milioni di euro. Dopo aver già respinto nei giorni scorsi una proposta ben più alta arrivata dalla Premier League, l’Inter non sembra aver comunque cambiato la propria posizione.
Il club nerazzurro ha ribadito al suo entourage di non aver alcuna intenzione di aprire alla cessione di Valentin Carboni, considerato incedibile sul mercato. Il prossimo giugno l’argentino tornerà alla base e verrà valutato direttamente da Simone Inzaghi che deciderà se tenerlo nel gruppo della prima squadra, o se spedirlo nuovamente in prestito per accumulare ulteriore esperienza.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio