La crescita di Lautaro Martinez nell’ultimo anno è stata impressionante. L’attuale capocannoniere del campionato italiano, dopo aver ereditato la fascia di capitano dal braccio di Samir Handanovic, sembra aver acquisito ulteriore consapevolezza del suo ruolo all’interno dell’Inter.
A forza di gol pesanti, ecco che il suo valore – stando all’ultimo aggiornamento di Transfermarkt – è schizzato in alto, facendo registrare un record personale. Secondo il noto sito specializzato, infatti, Lautaro Martinez vale oggi ben 110 milioni di euro, alle spalle solamente di Bellingham, Haaland, Mbappé, Vinicius e Saka.
Il giusto riconoscimento ad un 2023 che lo ha visto assoluto protagonista e che lo fa entrare di diritto nella top ten dei migliori calciatori in Europa in questo momento. Lo sa bene l’Inter che infatti ha trascorso gli ultimi mesi a trattare con il suo agente il rinnovo del contratto.
Un prolungamento che, secondo La Gazzetta dello Sport, diverrà ufficiale nella prima settimana del 2024, presumibilmente entro il 6 gennaio. Lautaro ha già detto sì alla proposta interista e si legherà ai colori nerazzurri sino al giugno 2028. Il conto alla rovescia può avere inizio…
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio