La difesa dell’Inter, la SDB, che ha fatto le fortune dei nerazzurri nelle ultime tre stagioni è pronta dividersi in questa sessione di mercato. Uno di loro partirà, se non due: ecco perché l’Inter sta valutando più opzioni sul tavolo: in particolare, come scrive La Gazzetta dello Sport, i nomi sembrano essere quelli di Bremer, Milenkovic e Acerbi.
BREMER – L’Inter è da mesi sul difensore brasiliano: una cessione di Skriniar permetterebbe all’Inter sicuramente di affondare il colpo. Ma c’è comunque da trovare un incastro con il Torino: per ora i granata continuano a valutare Bremer ben 50 milioni di euro. Marotta&co cercheranno di abbassare le pretese di Cairo, inserendo quale contro partita come: Pinamonti, Gagliardini e Sebastiano Esposito.
MILENKOVIC – Questo è il nome su cui abbiamo più certezze, nel senso che siamo a conoscenza (con esattezza) delle cifre che chiede la Fiorentina: 15 milioni di euro e Milenkovic saluta Firenze. Nella trattativa potrebbe essere inserito anche Sensi che tanto piace ai viola. L’Inter, intanto, ha già incontrato l’agente Ramadani di Milenkovic. Il serbo ha caratteristiche più simili a Skriniar ma per ora sembra essere messo leggermente dietro a Bremer. In nerazzurro potrebbero arrivare sia Bremer sia Milenkovic. Ma a quel punto vorrebbe dire che la società, oltre a Skriniar, avrà piazzato anche De Vrij.
ACERBI – Ranocchia ha salutato l’Inter ma il sostituto non sarà Vanheusden: rientrato dal Genoa, non appena avrà smaltito il guaio al ginocchio il belga sarà nuovamente prestato. Serve quindi un vice in quella posizione centrale di difesa: è da tenere allora in considerazione il profilo di Acerbi. Con Inzaghi aveva un grandissimo rapporto e potrebbe essere un colpo molto intelligente.
Oaktree punta alla prossima stagione
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…