Forse siamo arrivati alla tanto attesa fine della vicenda. Forse. Restare sull’attenti e non sbilanciarsi del tutto sono diventati i due concetti chiave nella pazza trattativa tra l’Inter, l’Al Nassr e Marcelo Brozovic. Oggi però dovrebbe essere arrivato il momento della scelta definitiva: chiusura dell’affare intorno ai 18 milioni di euro oppure dietrofront totale, ovvero con il centrocampista tolto dal mercato.
Facciamo un piccolo passo indietro. L’operazione, che fino a qualche ora fa sembrava conclusa, ieri mattina ha subito un brusco stop: inaspettatamente l’Al Nassr ha abbassato l’offerta – passando dai 23 milioni pattuiti a 13 più bonus – e Brozovic ha chiesto una buonuscita ai nerazzurri. Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, in viale della Liberazione la risposta è stata furiosa, con Ausilio che ha dovuto abbandonare Ibiza – dove stava trattando con il Manchester United per Onana – e fare ritorno immediato alla base.
In serata, poi, le acque si sono nuovamente calmate. Accordo tra i club ritrovato a 18 milioni di euro, mentre per il calciatore pronto un triennale da 26/27 milioni a stagione. Adesso tutto lascia intendere che sia arrivato il momento della vera fumata bianca. Forse. Perché questa vicenda ci ha insegnato che non è finita finché non è finita. Ma stavolta, in caso la trattativa saltasse di nuovo, l’Inter cambierebbe completamente strategia: parola fine all’operazione e Brozovic tolto dal mercato. Anche perché i nerazzurri dovrebbero poi fiondarsi su Frattesi, che non può aspettare in eterno.
In una direzione o nell’altra oggi dovrebbe arrivare il verdetto definitivo. Ma il condizionale, in questa pazza storia di mercato, è d’obbligo.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale