Dumfries potrebbe non essere l’unico big dell’Inter immolato sull’altare del bilancio in estate. I mancati introiti dovuti all’addio a zero di Skriniar, potrebbero spingere i nerazzurri a cedere un altro giocatore. E, secondo La Gazzetta dello Sport, l’indiziato numero uno sarebbe Brozovic.
Intendiamoci, l’Inter non spingerà per cederlo proponendolo ai 4 venti. Tuttavia ascolterà offerte per il centrocampista e, secondo La Gazzetta, per 30 milioni potrebbe accettare. In primis per ragioni anagrafiche: il croato viaggia per i 31 anni. Senza contare poi tutti gli altri fattori: problemi muscolari sempre più frequenti, carattere molto particolare, ingaggio importante. Senza dimenticare che l’esplosione di Calhanoglu ha aperto un nuovo mondo all’Inter. Un mondo in cui è possibile andare avanti e vincere anche senza Brozovic.
Per questo il centrocampista non è più considerato intoccabile. E le big di mezza Europa hanno già alzato le antenne, Chelsea e spagnole in primis. Ma, secondo la Rosea, anche la Juventus sarebbe interessata. Questo ovviamente se tra processi e penalizzazioni, l’anno prossimo potrà ancora competere ad alti livelli.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Perdere Brozovic sarebbe un colpo pesante nell’immediato per i nerazzurri, ma va anche considerato che è un giocatore molto chilometrato. Da anni è quello con più chilometri percorsi in Serie A, e i recenti infortuni attestano un calo fisico. Monetizzare ora da una sua cessione potrebbe essere una mossa intelligente, specie adesso che Calhanoglu e Asllani sembrano poter prendere il suo posto. Certo la cosa migliore sarebbe quella di evitare di cederlo alla concorrenza: venderlo alla Juventus sarebbe un grande errore. Anche se, a una prima occhiata, tra bilancio e tribunale, sembra improbabile i bianconeri possano davvero farsi avanti con un’offerta appetibile. Più probabile il calciatore venga eventualmente venduto all’estero.
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra