Buongiorno costa troppo: l’Inter cambia obiettivo in difesa
I nerazzurri valutano un profilo diverso
Tra i vari investimenti che l’Inter sta pianificando per la prossima sessione estiva di calciomercato, c’è anche l’acquisto di un difensore centrale. Il sogno dei nerazzurri sarebbe Alessandro Buongiorno del Torino.
Come riportato da TuttoMercatoWeb, però, il centrale italiano ha un prezzo molto altro e questo potrebbe portare l’Inter a valutare un investimento diverso per il reparto arretrato. Il nome principale è quello di Oumar Solet del Salisburgo, il cui costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Il centrale classe 2000 è da tempo nel mirino dei nerazzurri, ma il costo del suo cartellino richiede comunque una valutazione importante da parte dei dirigenti. Sullo sfondo rimane sempre viva l’ipotesi che porta a Jaka Bijol dell’Udinese.
L’opinione di Passione Inter
L’acquisto di Buongiorno darebbe maggiori certezze alla difesa dell’Inter, essendo il capitano del Torino uno dei migliori nel suo ruolo in questo campionato. La richiesta che potrebbe superare i 40 milioni di euro, però, è un freno indifferente. Solet, allora, potrebbe rappresentare un innesto interessante, seppur bisogno di un periodo di adattamento in Serie A.