Dopo il breve testa a testa per Alessandro Buongiorno, centrale del Torino che ha scelto il progetto partenopeo, potrebbe profilarsi un altro scontro di calciomercato fra l’Inter e il nuovo Napoli di Antonio Conte. L’oggetto del contendere è nuovamente un difensore, ma dall’età ben diversa.
Si tratta di Giovanni Leoni, classe 2006 della Sampdoria di cui si parla un gran bene e che è finito nel mirino dei principali club di Serie A, dopo averne osservato la solidità dimostrata in Serie B che lo ha portato ad essere un titolare di Andrea Pirlo nell’ultima fase di stagione, nonostante fosse ancora minorenne.
Su Leoni c’è da tempo l’Inter, che con la Sampdoria discute anche di altri possibili affari in uscita come quelli legati ai fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, ma anche Filip Stankovic, Ebenezer Akinsanmiro e Mattia Zanotti.
Secondo Il Secolo XIX, nelle ultime ore c’è da registrare un prepotente inserimento da parte del Napoli. La richiesta della Sampdoria resta di 5 milioni di euro e per questo potrebbe profilarsi un testa a testa fra nerazzurri e partenopei. Oltre all’offerta economica, si rivelerà come sempre decisiva la volontà del giocatore.
Oaktree punta alla prossima stagione
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…