Giovanni Di Lorenzo dice addio al Napoli. L’esterno classe 1993, capitano dei partenopei, ha deciso di lasciare il club nella prossima sessione di calciomercato dopo cinque stagioni. La scelta è stata di fatto ufficializzata dal suo agente, Mario Giuffredi, ospite di TvPlay.
“Avevo detto che a fine campionato avrei fatto chiarezza su Di Lorenzo. A tutela del mio assistito, ma soprattutto affinché si faccia chiarezza sulla vicenda di Giovanni: deve venir fuori la verità. Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive per la prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni su una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma da parte del presidente De Laurentiis c’è la volontà di cederlo a fronte di un’offerta“.
Giuffredi continua: “Di Lorenzo ha avuto conferma di come la mancanza di fiducia nei suoi confronti fosse diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato a Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esistere un capitano sfiduciato dalla sua società“.
Sul prossimo club dell’esterno, il procuratore ha spiegato: “Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate da top club per Giovanni. Vogliamo andare avanti per la nostra strada, cercando un altro progetto che dia grande fiducia a Di Lorenzo“.
Di Lorenzo è stato accostato negli ultimi giorni anche all’Inter, nel caso in cui venisse finalizzata la cessione di Denzel Dumfries. L’ex Empoli potrebbe ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Simone Inzaghi.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco