Per dare una scossa al proprio mercato ed anticipare quello che con ogni probabilità si candida ad essere il colpaccio dell’estate, l’Inter ha definitivamente accelerato per Paulo Dybala. L’attaccante argentino non è mai stato così vicino come in questo momento alla formazione nerazzurra e al termine della stagione potrebbe subito volare a Milano per riabbracciare il ‘vecchio’ amico Marotta, già artefice del suo primo trasferimento dal Palermo alla Juventus.
A riportare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport sull’edizione di questa mattina, svelando anche le cifre del nuovo contratto della Joya. Secondo la rosea i contatti si sarebbero intensificati negli ultimi giorni e Dybala avrebbe già accettato di proseguire la sua avventura sotto i colori nerazzurri. Il 10 della Juventus è stato stregato dal progetto sportivo proposto dall’Inter, che gli riconoscerà quello status da top player probabilmente venuto a mancare nelle ultime stagioni a Torino.
Sebbene un timido sondaggio ricevuto dal Manchester United, Dybala ha già scelto l’Inter e una volta chiusa la stagione potrà volare dall’amico Lautaro Martinez a costo zero, in virtù della scadenza del suo contratto con la Juventus. Il nuovo accordo con i nerazzurri si baserà su un quadriennale da 30 milioni lordi totali, vale a dire circa 6 milioni più bonus a stagione. Il suo ingaggio verrà finanziato grazie agli addi di Vidal, Vecino e Sanchez, ma presumibilmente anche di de Vrij per il quale si sta già cercando una sistemazione.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa