Il futuro di Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa che tanto bene sta facendo nell’attuale campionato di Serie A, continua a tenere banco e numerosi club osservano con attenzione le sue prestazioni in vista del calciomercato. Non è un mistero che fra le pretendenti al classe 1997 ci sia anche l’Inter, vogliosa di rinforzare l’attacco per la prossima stagione
Del futuro di suo figlio ha parlato anche il padre, Guomundur Benediktsson, ex calciatore e allenatore, rivelando a Calciomercato.it anche la preferenza in vista del futuro di Albert: “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare l’Italia. Il cibo, la gente, il vino, la vostra passione per il calcio, il vostro stile. Cosa non è da amare dell’Italia?“.
Sulla possibilità di approdare in un grande club: è il momento giusto? “È una domanda davvero difficile. Lui ama la sua vita a Genova e io lo vedo ancora lì, ma nel calcio tutto può succedere. Non va dimenticato che anche il Genoa è un grande club. Meglio Inter o Juventus? Albert farebbe bene ovunque, ma non è questo il momento di parlare delle altre squadre. Ci sono ancora 4 partite da giocare in questa stagione e Albert è completamente concentrato sul Genoa“.
Su un approdo in Premier League: “Penso che ogni calciatore voglia giocare al massimo livello possibile e Albert probabilmente non fa eccezione. Personalmente, mi piacerebbe vederlo restare in Italia“.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani