Iniziando con il campionato spagnolo, fino a questo momento i migliori colpi li ha piazzati l’Atletico Madrid, su tutti quello di De Paul prelevato dall’Udinese per 35 milioni di euro. Il Barcellona, a causa di una complicatissima situazione economica, è riuscita a portare avanti ‘solamente’ tre operazioni a parametro zero: Depay, Aguero ed Eric Garcia. Ancora in sordina il Real Madrid che dopo aver ingaggiato a zero David Alaba non ha più fatto registrare movimenti.
Anche in Premier League ad oggi il mercato ha particolarmente risentito della crisi economica causata dal Covid, visto che rispetto ad altri anni ancora i grandi club non hanno messo a segno colpi davvero importanti. In Bundesliga comandano invece il Bayern Monaco con l’acquisto di Upamecano e il Lipsia con quello di André Silva, in attesa che il Borussia Dortmund possa lanciare qualche segnale.
Assoluto protagonista sino ad oggi il Paris Saint Germain di Leonardo, il quale oltre ad acquistare Achraf Hakimi per la cifra più alta di questo mercato, ha ingaggiato a zero Gigio Donnarumma, Sergio Ramos, Georginio Wijnaldum per un passivo pari a -69 milioni di euro.
Il giornalista svela il pensiero dei nerazzurri
L'Inter ragiona a breve e a lungo termine
Quando torna il regista turco
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime sull'infortunio del regista turco
Il punto sul suo infortunio