Calciomercato Inter

Acerbi stop, cambia il mercato Inter: “Colpo in difesa, tre nomi”

Francesco Acerbi si opererà lunedì a causa della pubalgia e sarà costretto a saltare gli Europei in Germania previsti dal 14 giugno al 14 luglio. Uno stop pesante non solo per l’Italia di Luciano Spalletti, ma anche per l’Inter che ora sembra costretta a rivedere i suoi piani per il prossimo calciomercato.

Il profilo di un nuovo difensore potrebbe diventare un’urgenza, vista l’età avanzata di Acerbi (36 anni) e le ovvie incognite sulla capacità di recuperare da un’operazione chirurgica e dalla pubalgia. In rosa, fra l’altro, c’è solo un altro centrale di ruolo, ma anche Stefan De Vrij ha superato i 30 anni e – con una stagione molto intensa alle porte – le riflessioni sono in corso.

Secondo il Corriere dello Sport e Tuttosport, i nomi cerchiati in rosso in Viale della Liberazione sono tre. Il primo è Alessandro Buongiorno del Torino che dovrebbe prendere il posto da titolare dello stesso Acerbi a Euro 2024. Il classe 1999, tuttavia, ha un prezzo molto elevato (almeno 40 milioni) e Urbano Cairo non sembra disposto a concedere neppure un prestito con obbligo di riscatto, vista la concorrenza nutrita di Milan, Napoli e Premier League.

In seconda fila, un’altra coppia di difensori provenienti dalla Serie A. Il primo è Perr Schuurs, sempre del Torino, che piace da diverso tempo a Piero Ausilio ed era entrato nei possibili sostituti di Milan Skriniar. L’olandese classe 1999 quest’anno ha subito un grave infortunio, ma i nerazzurri continuano ad osservarlo. Il secondo è invece Jaka Bijol dell’Udinese, sloveno classe 1999 valutato dai friulani intorno ai 15-20 milioni.

Vista l’età dei profili presi in considerazione, appare chiaro come l’idea dell’Inter sia quella di ingaggiare un difensore centrale giovane e con ampi margini di crescita, sia per bilanciare la situazione anagrafica del reparto che per sposare la filosofia di Oaktree.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Nuovo affare tra Inter e Real Madrid: intesa sui 25 milioni

I due club hanno un ottimo rapporto

41 minuti ago

Calvario Acerbi, slitta ancora il ritorno in campo con l’Inter

Il difensore nerazzurro rimane ai box

56 minuti ago

In Argentina sicuri: “Castro al Mondiale per Club con l’Inter”

L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato

1 ora ago

Calhanoglu: “Sogno la Champions. ECCO cosa farò dopo il ritiro”

L'intervista rilasciata dal centrocampista turco

2 ore ago