La sessione estiva di calciomercato dell’Inter dovrebbe chiudersi con quattro acquisti, uno per reparto: Mehdi Taremi in attacco, Piotr Zielinski a centrocampo, Tomas Palacios in difesa (ancora da ufficializzare) e Josep Martinez in porta.
Non arriveranno, quindi, due innesti che probabilmente sarebbero serviti a questa rosa: un attaccante e un difensore centrale. Il Corriere dello Sport e Tuttosport oggi in edicola svelano che, di fatto, il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono stati bloccati dalle mancate cessioni.
In attacco sarebbe servita l’uscita contemporanea di Marko Arnautovic e Joaquin Correa per liberare lo spazio sufficiente. In caso di addio dell’austriaco e dell’argentino, la proprietà Oaktree aveva già dato il via libera per un profilo importante come nuova punta, di giovane età. E probabilmente non sarebbe stato Albert Gudmundsson.
In difesa – secondo Tuttosport – il principale candidato era Alessandro Buongiorno del Torino, ma anche in questo caso non si è mosso nulla sul fronte cessioni. Per arrivare al centrale poi approdato al Napoli, era considerata necessaria l’uscita di Stefan de Vrij.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento