Ormai è (stra)noto, l’Inter ha già definito gli arrivi di Zielinski e Taremi, che si uniranno al club dal prossimo 1° luglio in quanto svincolati da Napoli e Porto. Presumibilmente, però, gli acquisti non si fermeranno al polacco e all’iraniano.
I nerazzurri, infatti, vorrebbero aggiungere un altro attaccante in organico e Gudmundsson resta il preferito, soprattutto perché apporterebbe caratteristiche mancanti nella rosa di Simone Inzaghi. L’islandese è apprezzato anche all’estero e dalla Juventus, ma la sua preferenza va all’Inter. Lo scoglio è la valutazione del club ligure, che parte da un minimo di 30 milioni di euro.
Un altro capitolo riguarda la situazione portieri. Se il club e Audero dovessero – come sembra – separare le proprie strade, allora partirebbe la caccia a un estremo difensore valido e giovane. I due nomi in cima alla lista sono quelli di Bento dell’Athletico Paranaense e Di Gregorio del Monza.
Infine, la difesa. Qui Marotta e Ausilio dovranno decidere, insieme a Simone Inzaghi, se aggiungere un terzo di sinistra specializzato nel ruolo, visto che in assenza di Bastoni è stato adattato (seppur con ottimi risultati) Carlos Augusto.
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo