Sono quattro i calciatori che sicuramente lasceranno l’Inter a fine stagione, tutti in scadenza di contratto: Sensi, Klaassen, Cuadrado e Sanchez. Detto ciò, ci sono altri calciatori dal futuro in dubbio e il cui destino dipenderà da offerte e contingenze.
Pensiamo ad Arnautovic, pagato 10 milioni al Bologna ma il cui rendimento è stato largamente insufficiente. Sarà difficile evitare la minusvalenza, ma i nerazzurri proveranno a trovare una soluzione.
Occhio, poi, alla situazione Dumfries. La permanenza dell’esterno olandese è molto incerta, ma la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 è ricominciata: a breve è previsto un incontro con i suoi rappresentanti nella sede in Viale della Liberazione. Se non si dovesse arrivare a dama, la cessione estiva sarebbe scontata.
Per quanto concerne i giovani, bisogna necessariamente partire da Valentin Carboni. L’Inter vuole tenere il talento argentino classe 2005 e già a gennaio ha rifiutato un’offerta importante della Fiorentina, da 20 milioni di euro. Per cambiare gli scenari e tentare la dirigenza interista serve una proposta da almeno 30-35 milioni. Marotta e Ausilio proveranno a fare cassa con i vari Stankovic, Oristanio, Zanotti, Agoumé, Satriano ed Esposito.
Si sta per accendere la trattativa
Le pagelle dei quotidiani
Da Lautaro Martinez alla tattica, l'analisi di Inter-Como 2-0, 17a giornata Serie A, con 5…
Le curiosità emerse dalla gara di San Siro
Il talento del Como riscuote consensi
L'austriaco ha un nuove idee sul suo futuro