Dopo aver corteggiato per mesi Tiago Djaló, destinato ora alla Juventus, l’Inter non ha abbandonato l’idea di prendere un nuovo difensore per la prossima estate. E la modalità resta quella pensata in origine per il difensore portoghese: il colpo a zero.
A questo proposito, saltata la trattativa per Djaló, in Viale della Liberazione è allo studio un nuovo piano che – come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa – risponde al nome di Tosin Adarabioyo. Il difensore inglese di origini nigeriane, attualmente in forza al Fulham, è considerato un profilo molto interessante per vari motivi.
SI tratta di un classe 1997: un’età che – specialmente per un difensore – lascia spazio a ulteriori margini di crescita, sebbene si tratti di un calciatore già rodato dagli anni in Inghilterra. Adarabioyo, infatti, è cresciuto nelle giovanili del Manchester City e ha fatto il suo debutto in Premier League nella stagione 2020-21.
Su di lui, però, bisogna segnalare anche l’interesse forte da parte del Milan, che come l’Inter è alla ricerca di un colpo a zero in difesa per la prossima estate. I nerazzurri, da par loro, pur avendo scoperto in Bisseck un giocatore su cui puntare con decisione nei prossimi anni, devono fare i conti con un reparto difensivo che conta tre giocatori sopra i 30 anni: Darmian (34), Acerbi (36 a febbraio) e De Vrij (32 a febbraio).
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani