L’Inter ha chiuso i primi tre colpi in entrata da regalare a Simone Inzaghi in altrettanti reparti differenti: Josep Martinez dal Genoa in porta, Piotr Zielinski dal Napoli a centrocampo, Mehdi Taremi dal Porto in attacco. In Viale della Liberazione, però, continuano a lavorare soprattutto su quest’ultimo reparto per rinforzarlo ulteriormente in vista della prossima stagione.
Attualmente, infatti, il club nerazzurro conta cinque punte: l’iraniano sopracitato, Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Marko Arnautovic e il rientrante Joaquin Correa. Negli ultimi giorni, Marotta e Ausilio hanno ospitato in sede Fahad Alqarni Sarih, intermediario per le operazioni con i club per l’Arabia Saudita. Nell’occasione, sembra che in dirigenza abbiano proposto alcuni calciatori in esubero fra cui Ionut Radu e proprio i due attaccanti, Correa e Arnautovic.
La posizione dell’Inter sull’argentino non è una sorpresa, visto che già dall’anno scorso è fuori dai progetti tecnici di Inzaghi. Fa più rumore, invece, la decisione sull’austriaco. Secondo Tuttosport, l’ex Bologna vorrebbe rimanere e anche l’allenatore gradirebbe la permanenza, ma il club ritiene la sua partenza necessaria per fare spazio a un nuovo acquisto, nello specifico Albert Gudmundsson del Genoa.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco