Fra i principali obiettivi dell’Inter in caso di cessione di Denzel Dumfries in questa sessione estiva di calciomercato rientra sicuramente Yukinari Sugawara, esterno destro dell’Az Alkmaar reduce da un’ottima stagione che gli è valsa l’attenzione di diversi club europei.
Quello del neopresidente Giuseppe Marotta potrebbe non essere però il solo club nerazzurro interessato al giapponese classe 2000, visto che anche l’Atalanta – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – si sta inserendo nella corsa al giocatore. Bisogna ricordare, infatti, la situazione contrattuale particolarmente favorevole, vista la scadenza al 30 giugno 2025 che inevitabilmente abbassa il prezzo del cartellino a circa 10 milioni di euro.
La squadra di Gian Piero Gasperini, dunque, potrebbe provare a ripetere un colpo alla Gianluca Scamacca, che nell’estate scorsa sembrava inizialmente destinato all’Inter prima che l’inserimento bergamasco gli facesse cambiare idea, grazie anche al posto da titolare in attacco che i nerazzurri (di Milano) non potevano garantirgli.
Come fa notare sempre la rosea, inoltre, c’è un altro intreccio che riguarda direttamente Inter, Atalanta e il ruolo di esterno destro: si tratta di Emil Holm. Lo svedese coetaneo di Sugawara, di proprietà dello Spezia, è attualmente in prestito a Bergamo e gli orobici stanno valutando se esercitare o meno il diritto di riscatto da 8,3 milioni di euro. Se questo non dovesse accadere, l’Inter ha già manifestato gradimento per il giocatore e potrebbe recapitare un’offerta ai liguri, che non potranno trattenere Holm in Serie B.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale