L’Inter è consapevole che a gennaio serva un attaccante, visto il rendimento deficitario delle riserve Arnautovic e Sanchz, ma questo potrà arrivare soltanto a due condizioni. Se dovessero concretizzarsi, su quale profilo andrebbero Marotta e Ausilio?
Il preferito, ormai non è un segreto, risponde al nome di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano del Porto è il grande obiettivo per la prossima estate a parametro zero, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. L’Inter, però, proverà a capire se ci sono possibilità di anticipare il suo arrivo a gennaio, versando un indennizzo minimo ai portoghesi. Ma è difficile che questi ultimi accettino: la squadra di Conceiçao è in corsa per la vittoria del campionato, ma soprattutto è agli ottavi di finale di Champions League (doppia sfida con l’Arsenal). Il classe 1992 è ritenuto fondamentale per il prosieguo della stagione.
Visto che l’arrivo a gennaio di Taremi è ritenuto parecchio difficile, la dirigenza nerazzurra si sta guardando intorno alla ricerca di altri attaccanti da poter regalare a Simone Inzaghi per la sessione invernale. E i nomi, secondo La Gazzetta dello Sport, sono due.
Il primo è quello di Anthony Martial, francese del Manchester United. La situazione del classe 1995 è simile a quella di Taremi, dal punto di vista contrattuale: anche lui andrà in scadenza con i Red Devils in estate e potrebbe essere un colpo a zero. Tuttavia, a differenza dell’iraniano, Martial non è un titolare di Ten Hag e – in questa stagione – ha messo insieme soltanto 629 minuti.
L’altro nome arriva sempre dalla Premier League e si tratta di Armando Broja, albanese del Chelsea. Il classe 2001 è tornato in campo a metà settembre dopo la lunga assenza per la rottura del crociato, ma non sta trovando gli spazi che desidera. Fino a questo momento, solo 11 presenze stagionali con la maglia dei Blues.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi