Il reparto d’attacco nerazzurro di questa stagione è caratterizzato dal dislivello di rendimento fra titolari e riserve: Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono diverse spanne sopra Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, nonostante i buoni segnali arrivati dal cileno nella finale di Supercoppa Italiana.
Anche per questo motivo, l’Inter è già pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione, ovvero Mehdi Taremi. Non sarà però l’unica novità che riguarda il club nerazzurro. Come riporta Tuttosport, infatti, Marotta e Ausilio hanno deciso di apporre anche un correttivo numerico agli attaccanti in rosa per l’anno che verrà: dopo diverse stagioni in cui l’allenatore (prima Conte, adesso Inzaghi) ha contato su quattro punte, dal 2024-25 gli attaccanti saranno cinque.
Spingendoci un po’ più avanti con le previsioni, sappiamo che – a meno di offerte clamorose – rimarranno Lautaro e Thuram, mentre Taremi sostituirà Sanchez. Difficile, invece, cedere Arnautovic senza incorrere in una corposa minusvalenza. Per questo motivo, la dirigenza sta pensando di riportare a casa Valentin Carboni per farne il quinto interprete del parco attaccanti.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco