L’Inter continua a monitorare la situazione portieri in giro per l’Italia e anche per l’Europa. Nulla è stato ancora deciso in merito all’eventuale prosieguo dell’avventura di Emil Audero come vice di Yann Sommer, ma la dirigenza di Viale della Liberazione è pronta a cogliere eventuali opportunità per acquistare un estremo difensore giovane e futuribile, che possa gradualmente diventare titolare.
Ieri a Monza c’era Samir Handanovic per visionare Michele Di Gregorio, canterano nerazzurro e mai uscito dai radar di Marotta e Ausilio. Sul taccuino, però, c’è anche un profilo che da tempo piace alla dirigenza e che risponde al nome di Bento Matheus Krepski, brasiliano classe 1999 attualmente in forza all’Athletico Paranaense fino al dicembre 2026. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, i nerazzurri avrebbero già strappato al club carioca una sorta di opzione verbale per una cifra di 15 milioni di euro.
Investendo questa somma, dunque, Bento potrebbe approdare a Milano per la stagione 2024-25. Il pallone è nella metà campo dell’Inter, che ha ancora alcuni mesi a disposizione per valutare l’opportunità di tale esborso economico, monitorando crescita e prospettive del portiere brasiliano.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco