Chi è Calhanoglu e come può inserirsi nell’Inter di Simone Inzaghi
Il calciatore arriverà in nerazzurro a parametro zeroLA CARRIERA ED I NUMERI
Hakan Calhanoglu è nato a Mannheim, in Germania, l’8 febbraio del 1994, ma ha sempre giocato nella Nazionale turca, con cui ha disputato anche l’ultimo Europeo. Cresciuto nelle giovanili del Karlsruher SC, squadra con cui ha debuttato fra i professionisti nella seconda serie tedesca.
Con la squadra che l’ha lanciato fra i grandi, nel complesso, ha disputato cinquantacinque partite con ottimi risultati: le statistiche parlano infatti di 17 gol ed altrettanti assist. Numeri importanti, che hanno attirato l’attenzione dell’Amburgo, compagine che l’ha acquistato nell’estate del 2013 ed in cui ha disputato una sola stagione, realizzando undici gol e cinque assist.
Poi il passaggio al Bayer Leverkusen, società con cui è avvenuta la decisiva esplosione. In 115 presenze con la casacca del club, il turco ha realizzato 28 gol e 29 assist. Poi il trasferimento al Milan, avvenuto nel 2017: in rossonero il suo rendimento è stato più altalenante, ma il calciatore ha comunque messo a segno 32 reti e 48 assist in 172 incontri.
COME SI INSERISCE NELL’INTER DI INZAGHI —>