Nelle ore immediatamente successive alla frattura della tibia di Tajon Buchanan, fra gli esterni accostati all’Inter sul calciomercato ce n’è stato uno che ha immediatamente stuzzicato i sogni dei tifosi: si tratta di Joao Cancelo, già a Milano nella stagione 2017-18.
Come confermato anche da Sky Sport nei giorni scorsi, la candidatura del portoghese classe 1994 è stata presa in considerazione dalla dirigenza nerazzurra, che però ritiene l’ipotesi un “sogno“, visti i costi molto elevati. Un problema, in questo senso, potrebbe però venir meno.
Secondo La Stampa, il giocatore è infatti fuori dal progetto tecnico del Manchester City, che non a caso nell’ultima stagione lo ha ceduto in prestito al Barcellona. Cancelo adesso starebbe spingendo per un ritorno in Serie A e il suo procuratore lo avrebbe offerto alle due ex squadre del portoghese: Inter e Juventus.
Sempre secondo lo stesso quotidiano, Cancelo sarebbe anche disposto a ridurre il proprio stipendio, consapevole che cifre del genere sarebbero fuori portata per nerazzurri e bianconeri. Il problema resta la formula dell’affare, con il City che spinge per una cessione a titolo definitivo. Probabile, però, che l’Inter possa muoversi solo sulla base di un prestito, così come per Kim.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio