Calciomercato Inter

Clamoroso dalla Spagna: “Chiesa non può andare al Barcellona”

L’operazione che dovrebbe portare Federico Chiesa al Barcellona potrebbe saltare. Ne è convinto il quotidiano madrileno Marca, dove – contrariamente a quanto viene affermato in Italia e anche su alcuni giornali spagnoli – si afferma con sicurezza che ad oggi il trasferimento non può essere concretizzato. Si tratta di un’operazione molto delicata per la Juventus, visto che il giocatore è fuori dal progetto e il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2025.

Secondo Marca, ci sono due motivi per i quali – ad oggi – l’opzione è da escludere. Il primo è rinvenibile nelle regole del Fair Play Finanziario, perché il Barça “non è riuscito a ricavare spazio salariale sufficiente per aggiungere ulteriori ingaggi, come dimostra la questione relativa al tesseramento di Dani Olmo“. Quest’ultimo, infatti, è arrivato dal Lipsia ma non è ancora stato tesserato e dunque non giocherà neppure la partita di domani contro il Rayo Vallecano. Per Chiesa, i catalani dovrebbero versare circa 12 milioni di euro e farsi carico dell’ingaggio dell’ex Fiorentina.

Il quotidiano madrileno, inoltre, solleva anche un’altra questione: quella relativa agli spazi in rosa nel reparto d’attacco. A sinistra, infatti, possono giocare ben quattro giocatori: Raphinha, Ferran Torres, Ansu Fati (quest’ultimo infortunato) e Pau Victor.

Su Chiesa, come sappiamo, l’Inter resta vigile ma soprattutto per un eventuale arrivo nella sessione di calciomercato di gennaio, oppure eventualmente fra un anno come ingaggio a parametro zero.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Nuovo affare tra Inter e Real Madrid: intesa sui 25 milioni

I due club hanno un ottimo rapporto

22 minuti ago

Calvario Acerbi, slitta ancora il ritorno in campo con l’Inter

Il difensore nerazzurro rimane ai box

37 minuti ago

In Argentina sicuri: “Castro al Mondiale per Club con l’Inter”

L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato

55 minuti ago

Calhanoglu: “Sogno la Champions. ECCO cosa farò dopo il ritiro”

L'intervista rilasciata dal centrocampista turco

1 ora ago