Il Barcellona fa sul serio per Federico Chiesa. L’ala offensiva della Juventus è infatti ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta e il club bianconero sta cercando in tutti i modi di cederlo entro il 30 agosto (quando finirà la sessione estiva di calciomercato), in modo da scongiurare l’addio a zero fra un anno, visto il contratto in scadenza.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’agente del classe 1997, Fali Ramadani, è in contatto con il Barça per trovare la quadra in vista di un trasferimento dell’ex Fiorentina in Catalogna. In ogni caso, servirà poi un’intesa economica fra i blaugrana e la Juventus, che non accetta contropartite tecniche.
La pista estera sembrerebbe oggi favorita per quanto riguarda Chiesa, visto che anche il Chelsea è interessato da tempo al giocatore. Poco probabile – sempre secondo Di Marzio – la soluzione Serie A. L’Inter del presidente Giuseppe Marotta continua a monitorare la situazione e si è già informata, ma soprattutto in vista di un eventuale trasferimento a parametro zero fra un anno, vista l’abbondanza numerica in attacco che al momento non consente investimenti. In Italia, poi, occhio anche alla Roma se dovesse partire Paulo Dybala e al Milan, che con i bianconeri ha appena definito la cessione di Pierre Kalulu.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio