Frattesi all’Inter: le cifre dell’affare. C’è anche la percentuale sulla rivendita
Anche la Roma incassa
Thuram, Bisseck e ora Davide Frattesi. L’Inter completa l’affondo e mette le mani sul centrocampista del Sassuolo subito dopo l’addio ufficializzato di Brozovic. Emergono anche i dettagli dell’operazione, un affare da 33 milioni di euro: questa la valutazione del cartellino del giocatore classe ’99 che firma un contratto di 5 anni a 2,8 milioni di euro a stagione e dovrebbe vestire la maglia numero 16.
Secondo Sky l’accordo prevede un prestito oneroso da 6 milioni di euro, obbligo di riscatto fissato a quota 27 milioni e 5 milioni di euro di bonus (di cui 4 legati alle presenze del calciatore ed uno legato allo scudetto dell’Inter). Al Sassuolo, inoltre, verrà riservata una percentuale del 10% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. In cambio, inoltre, Samuele Mulattieri passa dall’Inter alla società emiliana con una valutazione da 6 milioni che di fatto copre i costi del prestito oneroso.
Alla Roma, che vantava una percentuale sulla rivendita di Frattesi, vanno circa 9,6 milioni di euro a cui si potrà aggiungere fino ad 1,5 milioni di euro in base ai bonus maturati. A breve gli ultimi dettagli e le firme, ma l’affare è indirizzato.