Thuram, Bisseck e ora Davide Frattesi. L’Inter completa l’affondo e mette le mani sul centrocampista del Sassuolo subito dopo l’addio ufficializzato di Brozovic. Emergono anche i dettagli dell’operazione, un affare da 33 milioni di euro: questa la valutazione del cartellino del giocatore classe ’99 che firma un contratto di 5 anni a 2,8 milioni di euro a stagione e dovrebbe vestire la maglia numero 16.
Secondo Sky l’accordo prevede un prestito oneroso da 6 milioni di euro, obbligo di riscatto fissato a quota 27 milioni e 5 milioni di euro di bonus (di cui 4 legati alle presenze del calciatore ed uno legato allo scudetto dell’Inter). Al Sassuolo, inoltre, verrà riservata una percentuale del 10% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. In cambio, inoltre, Samuele Mulattieri passa dall’Inter alla società emiliana con una valutazione da 6 milioni che di fatto copre i costi del prestito oneroso.
Alla Roma, che vantava una percentuale sulla rivendita di Frattesi, vanno circa 9,6 milioni di euro a cui si potrà aggiungere fino ad 1,5 milioni di euro in base ai bonus maturati. A breve gli ultimi dettagli e le firme, ma l’affare è indirizzato.
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito